giovedì 8 maggio 2008

Calcetto

Oggi dream team di calcetto... Anche se i numeri per vincere c'erano (9 persone sono tantissime visto che se gioca in 5) nn siamo riusciti a prevalere e abbiamo perso per 5 a 2 meglio dei nostri standard. Oggi erano presenti: Lollvs, Jumping, Cuor Di Leone, Mason, Leo Messi Junior, Dito Rotto, Mr Risata 2008, Renegade e infine Er Greco (io). La formazione è variata nel corso dei 40 minuti di gioco e ognuno ha avuto il suo ruolo, piccolo o grande che fosse, all'interno della partita. Subito siamo andati sotto con un goal su rimpallo (ho rinviato colpendo un avversario sul piede che per puro culo l'ha respinta all'angoletto...) di responsabilità del portiere (sempre io). C'è stato subito il 2-0 per gli avversari con un goal su punizione; dopo il tocco la barriera è rimasta colpevolmente ferma consentendo ad un giocatore avversario di tirare un missile sotto al sette lasciando ben poche speranze all'estremo difensore. Dopo un crescendo faticoso e svariate opportunità mancate la squadra si riporta sotto a fatica segnando il goal del 2 a 1 con la firma di Mason che tira un diagonale velenoso su cui il portiere nemico non può nulla. Secondo tempo: dopo un breve inizio combatutti gli avversari si portano con una serie di azione sul +3 e smettono di giocare noi riusciamo a segnare ancora ma serve a poco nei 2 minuti che mancano subiamo ancora un goal approdando al punteggio finale di 5-2.
PAGELLE:
Renegade: 7
Si è visto poco impegno da parte sua durante la partita ma forse si stava tenendo le forze per la partita con la sua squadra di calcio. La sua esperienza torna comunque utile alla squadra, è spesso presente dietro in difesa ma negli uno contro uno con il portiere cade in letargo. Biancaneve.
Lollvs: 6.5
Ci mette l'anima e il corpo, torna sempre in difesa, cerca di fare avanzare l'attacco ma raramente arriva al tiro; è complice Sul secondo goal subito ma nonostante tutto è forse quello che si è impegnato di più nel corso della sfida. Maratoneta
Leo Messi J: 6.5
Punta storica della nostra squadra oggi nn era in tiro come al solito e spesso dopo un azione in cui si riusciva a portare davanti al portiere ha mancato il bersaglio. L'impegno nn gli è certamente mancato ha fatto tutto quello che era in suo potere arrivando a spomparsi completamente negli ultimi minuti. piccola macchia nella sua prestazione l'irrascibilità che lo porta a incazzarsi con gli avversari e a perdere lucidità. Hulk.
Cuor Di Leone: 5.5
Prestazione completamente anonima. Dopo una partita in cui quasi nn si è visto affatto riesce a farsi male da solo ad un ginocchio ed è costretto ad uscire. Ha troppa paura di tirare con il destro è perde spesso palla a centro campo. Leone (Il cane di cartoon network).
Dito Rotto: 6+
Gioca poco ma la prende nel modo giusto (che nn è nel culo), si incazza quando sbaglia e nn ci sta a perdere. Fà quello che può, è sua la responsabilità sul goal del 5 a 2 che xò nn è determinanete per il risultato della partita è l'unico dei nostri che ci prova pure da fuori. Tenacia ammirabile.
Jumping: 5.5
Fà quello che può in difesa ma le sue doti sono sfortunatamente scarse, sbaglia spesso regalando la palla agli avversari, cerca di fermare chi avanza mettendoci una pezza ma difficilmente ci riesce. Sembra quasi estraneo alle sorti della squadra. Distaccato.
Mason: 7.5
Migliore dei nostri, autore dei due goal si impegna per tutti e 40 i minuti ma è troppo impulsivo sulle conclusioni e spesso manco lo specchio della porta. con un pò di freddezza in più avrebbe potuto fare molto meglio e magari anche portare la squadra alla vittoria. Cerca sempre di tornare in difesa e a fine partita ne esce spompato e amareggiato. Gladiatore.
Patoz: N/D
Entra in campo per pochissimi minuti e nn tocca neanche un pallone è sempre pronto a ricordare il ragolamento ai compagni di squadra che sbagliano le rimesse o i retropassaggi con qualche minuto in più in campo forse avrebbe combinato qualcosa. Invisibile.
Er Greco: 6+
Fà il suo dovere e anche di più tra i pali ma è colpevole sul primo goal e complice sul secondo. Le parate degne di nota nn mancano (e neanche gli acciacchi adesso...) ma nn può nulla su 4 dei 5<--(correzzione fatta su suggerimento di Copps) goal subiti. Salva varie volte la squadra ma le sue rimesse lasciano a desiderare e la prestazione è ormai macchiata indelebilmente dal rinvio sul piede di un avversario che è poi finito in porta. Doni.

E ora potete commentare i voti e esprimere le vostre perplessità.
Saluti dal Greco.
P.S. Il cinese mi è rimasto sullo stomaco e mi stava tornando sù durante la partita... xò sono stato bene con voi 2 pazze e mi sono divertito sopratutto quando parlavate con la macchinetta timbra biglietti!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Gio sei troppo modesto...hai fatto delle belle parate...forse se non avessimo perso il filo del gioco ad inizio secondo tempo avremmo potuto fare qualcosina di +....PERò NON IMPORTA CI RIFAREMO CONTRO IL 5G.
LIUK

Anonimo ha detto...

Er Greco: 6+
[...] Le parate degne di nota nn mancano (e neanche gli acciacchi adesso...) ma nn può nulla su 4 DEI 3 GOAL SUBITI.

m'è piaciuta questa dei 4 su 3 :P


cmq fatte senti qualche volta coglionazzo!!

Patoz ha detto...

Mah. Ecco il tuo commento. -_- (sono stanco per commentare seriamente.. però fa numero, no?)

ER GRECO ha detto...

Federico suicidati!! anche questo fà numero e mi dà anche soddisfazione scriverlo stronzo che nn sei altro!!!

Anonimo ha detto...

Dai la prossima la vincete

Black ha detto...

porco due però non è possibile cioè l'unica classe che semo 9 a giocà a pallone e non combina mai un cazzo.
sul 4-2 ce stavo a crede sul serio, poi è ovvio che la partita è finita. però non capisco a gente che fa "tanto ormai è fatta" ma annateve a suicidà! finchè l'arbitro non fischia la fine n'è finito un cazzo e sinceramente che tutti non se impegnano me rode il culo.
il prossimo anno se semo tutta sta gente e famo ste merdate non me iscrivo..perchè non dico che tocca vince ma almeno tocca provacce.
sennò STATEVENE A CASA!

Anonimo ha detto...

quoto riguardo all'impegno, però anche se ieri stavamo un pò tutti tra le nuvole n'è ke nun ciavemo creduto. io quando ho visto ke stavo a fa davvero troppe cazzate sò uscito, come dovrebbe fa qualunque giocatore serio per nn danneggiare ancora de più la squadra, pure se ovviamente m'annava de continuà. grande luca ke ciai fatto sperà cn la tua doppietta er 7.5 ce sta tutto, giorgio voti troppo alti per il resto della squadra, nn sembra ke avemo perso 5 a 2 co gente ke nn era manco troppo forte. cmq bravi tutti, daje, è stata solo na semplice, semplicissima giornata demmerda.

Patoz ha detto...

Per Ludovico: se ci credi fino all'ultimo e dici ste cose Ludo, pensa un po' pure a gli altri; io sono entrato 5 minuti perchè sono una sega a calcio, ma non per questo non sarei dovuto entrare: ho fatto io la scelta di rimanere fuori per sperare che la squadra recuperasse, ma dopo una partita in cui nella classe ho visto fare alcune cazzate e tante giocate sfortunate, sinceramente, quando mancano 5 minuti alla fine della partita e siamo sotto di 2 gol, beh, sono realista, non è che si tratta di non arrendersi, ma semplicemente, ormai è fatta: non scende dio in terra e ci regala due reti. Poi, se dici, "ce se deve crede fino all'ultimo" e poi te fai un semi-autogol (così se chiama quando la passi all'avversario libero davanti alla porta) e ti incazzi se sdrammatizzo, beh, fattela passà, perchè il calcio è uno sport e a scuola se gioca anche per divertirsi.

Black ha detto...

non è sdrammatizzà federì, è piasse per il culo da soli e me da fastidio.
io non sto a dì che non devono giocà tutti anche perchè n'è che pure io so sta cima, non è ch eme chiamo van bommel o gerrard, ma dico che me fa incazzà il ragionamento "tanto mancano 5 minuti ne dobbiamo fare due ormai non giochiamo per il pareggio"
ma che stai a dì proprio!
che non je la fai in 5 minuti a fà due gol?
questo perchè non credi, perchè il CAlCIO è pieno de sti episodi, figuramose il calcetto.
solo questo mi fa arrabbiare.
comunque tanto il prossimo anno penso proprio de smette perchè me la pio a male e poi tratto male le persone e questo mi dispiace.

Anonimo ha detto...

Federì te quando perdi a ping-pong co Giorgio non te se pò parlà, se Ludovico tiene al calcetto quanto te a quelle partite non puoi dirgli queste cose, è logico che si incazzi.